Per urgenza 24h centralino: +41 (0) 91 811 51 11 info.icct@eoc.ch

All’interno di quest’area troverà tutte le informazioni utili che hanno lo scopo di rendere più confortevole il suo soggiorno all’Istituto Cardiocentro Ticino.

Grazie alla sinergia di cardiologi, cardiochirurghi e cardioanestesisti, l’Istituto Cardiocentro Ticino mette a disposizione tecniche chirurgiche sempre meno invasive e le più aggiornate procedure interventistiche.

Ricerca

L’Istituto Cardiocentro Ticino si è da sempre dedicato con impegno alla ricerca e all’innovazione

Area news

In quest’area troverà tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative promosse dal Cardiocentro.

Contenuti
Formazione

In questa sezione troverà tutti i servizi, le informazioni e i contenuti dedicati ai professionisti.

Area news

Giuseppe Vassalli è professore titolare al CHUV

Il cardiologo ticinese, in forza al Cardiocentro Ticino dal 2008, sarà titolare al CHUV dal 1° novembre 2012 al 31 luglio 2018.
Il rettore Dominique Arlettaz, la facoltà di biologia e medicina dell’Università di Losanna (Unil) e il servizio di cardiologia del CHUV hanno comunicato lo scorso 30 ottobre che il Prof. dr. med. Giuseppe Vassalli, in forza al Cardiocentro Ticino dal 2008, ricoprirà fino al 2018 il ruolo di “Professore titolare” presso il servizio di cardiologia del CHUV di Losanna.
Il Professor Vassalli, ticinese, lavora part time presso il Servizio di Cardiologia del Cardiocentro Ticino in qualità di medico aggiunto e conduce numerosi progetti di ricerca preclinica nell’ambito delle terapie avanzate.
È membro del comitato editoriale dell’European Journal of Cardio-Thoracic Surgery, dell’International Journal of Biomedical Science e della rivista Kardiovascular Medizin (Médicine cardiovasculaire). È consulente scientifico della Swiss Science Foundation, della UK. Royal academy of Sciences, della Società svizzera di Cardiologia e della società europea di Cardiologia.
La direzione medica e amministrativa del Cardiocentro Ticino si congratulano col prof. Vassalli per la suo importante riconoscimento e gli augurano un futuro professionale ricco di successi e soddisfazioni.

Istituto Cardiocentro Ticino

info.icct@eoc.ch